Best bookmaker bet365 Bonus

Menu

Super User

Super User

Il fanese Marco Cinotti si è aggiudicato il torneo Tennis Europe under 14

FANO Il fanese Marco Cinotti si è aggiudicato il torneo Tennis Europe under 14 di Portorose, in Slovenia, allungando la striscia positiva dei giovani tennisti marchigiani. Cinotti, classe 2004, portacolori del CT Fano, ha trionfato  sbaragliando l’agguerrita concorrenza di tennisti provenienti da tutto il mondo ed ha potuto alzare il suo secondo grande trofeo internazionale della stagione, dopo il titolo in doppio conquistato al Tennis Europe di Brindisi. Marco in finale ha battuto la testa di serie numero 1 del torneo e al 27esimo posto del ranking junior, lo sloveno Bor Artnak per 6-3 6-0 con grande autorevolezza ed aggressività. In semifinale aveva sconfitto l’altro tennista di casa Matej Palco in due set con il risultato di 6-3 7-6(1). Al terzo turno lo sloveno Obrul, secondo favorito con un duplice 6-4. Le prossime settimane lo vedranno impegnato ai Tennis Europe di Bludenz e Barcellona ed ai campionati nazionali Under 14 a Napoli, a settembre. Marco Cinotti solamene poche settimane fa si era laureato campione regionale Under 14. Sicuramente si tratta di un ragazzo di cui sentiremo parlare in futuro. E’ allenato dal padre, Federico, maestro che ha già curato diversi talenti. 

 

GROTTAMMARE.Over 40 Maschile

GROTTAMMARE La formazione Over 40 Maschile dello Junior Tennis Perugia si è laureata, per la seconda volta consecutiva, campione d'Italia nella final four giocata al Circolo Tennis “Beretti” di Grottammare, location perfetta della manifestazione. La squadra, capitanata da Andrea Lepri, era composta da Adrian Voinea, in passato addirittura n.36, Roberto Tarpani, Andrea Grasselli e Giulio Caporali. La compagine perugina ha battuto nell'ordine il Ct Firenze (3-0), il Match Ball Siracusa (2-1) e nell'incontro decisivo per la conquista dello Scudetto i campani del Tc Pastorano Caserta con i due singolari vinti da Voinea (6-4 6-2 su Teneriello) e Tarpani (6-4 7-6 su Vecchiarelli). Sono stati 3 giorni di bel tennis. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il vice presidente del Circolo Beretti Alfredo Maroni e il delegato provinciale della FIT Claudio Felicetti. Giudice Arbitro del torneo è stato Alessandro Iagatti.

 

Memorial Angelo Campanacci al TC Cantiano

CANTIANO Tradizionale memorial Angelo Campanacci al TC Cantiano, ben organizzato dal club del presidente Vincenzo Padovani. A vincere è stato Giacomo Gabbianelli  (Sena Tennis Senigallia), numero uno del tabellone, che in finale ha battuto Luca Bernabucci ( CT Fossombrone) 6-4 6-2. In semifinale Gabbianelli aveva battuto Francesco Bossi ( CT Gubbio) 4-6  6-0 6-3 mentre Bernabucci si era sbarazzato di Lorenzo Ciacci  (CT Fossombrone) per 7-6 6-3. Nei quarti Ignazio Munoz, Emiliano Encina Sanchez, Daniele Rosetti e Marturano. Simone Stulzini del  CT Piansevero ha invece vinto la finale dedicata ai 4^ Categoria, battendo il tennista di casa, Edoardo Ceccarini per 6-3 6-1. A premiare i finalisti, oltre all’assessore Filippo Gentilotti, erano presenti i familiari di Angelo Campoanacci ed in particolare il figlio Yuri insieme ai nonni. Giudice arbitro del torneo è stato Giuseppe Esposito, assistente Massimo Reali. 

 

Emiliano Guzzo.10 anni da presidente

Un gruppo coeso, competente e con grande passione. E’ quello del Comitato regionale Fit, capitanato dal presidente Emiliano Guzzo, da 10 anni alla guida del tennis marchigiano, cresciuto in termini di squadre , tesserati e tornei e con risultati degni di una grande regione tipo Lazio, Lombardia e Toscana. In sintesi  la vittoria del trofeo delle regioni nel 2012; due vittorie e per 10 anni una rappresentativa tra le prime otto, nella coppa delle province. A livello individuale 5 successi  nella Coppa Lambertenghi,; 2 (unici in Italia) nel prestigioso Petit As a Tarbes; 1 torneo Bonfiglio ed 1 Wimbledon junior, decine di campionati italiani individuali ed a squadre, 1 campionati del mondo under 14 e under 16 ed una Davis CUP junior con Quinzi. 

Stefano Travaglia è attualmente  137 al mondo (best ranking 108), Elisabetta Cocciaretto numero nove della classifica junior con semifinali all’Australian Open e al Bonfiglio ed una convocazione in Fed Cup contro la Spagna; Gianluigi Quinzi best ranking 195 Atp, Camila Giorgi best Ranking 32, Luca Nardi miglior under 14 a livello mondiale e a soli 14 anni ha conquistato 2 punti ATP. Attualmente ci sono 15 ragazzi ed 8 ragazze  nelle nazionali Under 18 16 14 12. Inoltre un circolo è in serie A2, 4 in serie B maschile, 1 in B femminile. I coach Roberto Antonini e Simone Vagnozzi  allenano giocatori e giocatrici nei primi 40 del mondo. Tra le manifestazioni, tantissime, spiccano le due Coppa Davis a Pesaro, i due challanger di Recanati e San Benedetto e l’under 12 internazionale di Porto San Giorgio.

 

Sottoscrivi questo feed RSS

The Best bookmaker bet365

COMPETIZIONI

  • Tutte le competizioni FIT MARCHE

IL PORTALE

  • Il Portale Tennismarche.net
  • Collabora con noi
  • Privacy
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo cookie essenziali e di parti terze per migliorare i prodotti e i servizi offerti nella nostra pagina web attraverso l’analisi delle tue abitudini di navigazione. Proseguendo darai il consenso alla loro installazione ed utilizzo. Visualizza Privacy